Anche quest’anno la Troupe “Jeu sans frontières ” del Liceo Archimede di Acireale ,diretta dalla prof.ssa Daniela Giusto, è stata ospite gradita presso il Nostro Istituto “Ercole Patti “.I ragazzi del liceo linguistico hanno rappresentato “un rêve long un livre”, acte unique, d’après une idée de Daniela Giusto.
Lo spettacolo che nasce dall’idea di rivalutare la lettura come veicolo dell’immaginazione, sempre più svilita da un’approccio audiovisivo che allontana dalla riflessione e dall’analisi critica, ha coinvolto tutti gli spettatori che hanno gradito la recitazione ed i balletti dei giovani protagonisti.
Tutti i nostri alunni delle classi prime, seconde e terze hanno assistito con entusiasmo, interesse e partecipazione allo spettacolo.Hanno interagito con i giovani attori grazie anche alla preparazione effettuata prima dello spettacolo ,attraverso una scheda tecnica ,fornita dalla docente con lo scopo di migliorare la comprensione globale.
Ringraziamo la professoressa Giusto per la sua professionalità, disponibilità e cortesia e ci auguriamo di poter ospitare anche l’anno prossimo la Troupe “Jeu sans frontières”
Grazie di tutto
0