Spettacolo in lingua francese 14/05/2024

Utente CTIC857005-aut

da Ctic857005-aut

0

Anche quest’anno, gli studenti “dell’Istituto Archimede di Acireale”, coordinati e diretti dalla prof.ssa Daniela Giusto, si sono esibiti presso l’Aula Magna del nostro Istituto.Lo spettacolo tutto interamente in lingua francese ” Croyez-vous à l’amour?” acte unique è nato dall’esigenza di pensare ad una educazione sentimentale per gli adolescenti e preadolescenti.La storia  ha sottolineato quanto la gelosia ingiustificata possa rovinare un amore sul nascere. Una coppia di bravissimi ballerini ha accompagnato le fasi della narrazione per simboleggiare che, nella danza come nella vita di coppia, l’armonia e l’attenzione al partner sono indispensabili per un’intesa perfetta e duratura.

Tutti i nostri alunni hanno assistito con vivo interesse alla pièce teatrale, apprezzando e lodando i giovani attori che, come dei veri professionisti, hanno coinvolto il pubblico con il loro talento ed entusiasmo.
Un cordiale ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dello spettacolo……à l’année prochaine!
Merci