Evento PROM 2024

Utente CTIC857005-aut

da Ctic857005-aut

0

L’anno scolastico è giunto al termine e con esso si è chiuso un capitolo significativo nella vita di molti ragazzi : quello nella scuola secondaria di 1° grado.
Per celebrare questo importante traguardo, le famiglie degli alunni delle classi terze dell’I.C. “Ercole Patti” di Trecastagni, grazie all’instancabile attività della Presidente del Consiglio d’Istituto Stefania Mascali, collaborata da Francesca Dato e Stefania Nicotra, anch’esse componenti del C.I, e dalle rappresentanti dei genitori, è stata organizzata, come ormai succede da qualche anno, una festa conclusiva che si è tenuta giovedi 27 giugno nel cortile interno della scuola. L’evento è stato introdotto dalla premiazione degli alunni ( non solo delle classi terze) che si sono distinti durante l’anno in varie attività ed è poi proseguito con balli ed un gradevole “rinfresco”.
Le famiglie per dimostrare la propria riconoscenza e il proprio attaccamento alla scuola hanno donato all’Istituto un violoncello che la scuola metterà a disposizione, in comodato d’uso, per gli alunni che ne avessero bisogno. Si tratta di un gesto, anch’esso diventato una consuetudine negli ultimi anni, che mette in evidenza il senso di comunione che caratterizza chi frequenta questa scuola.