Cerimonia di consegna Certificazioni Cambridge a.s. 2023 24

Utente CTIC857005-psc

da Ctic857005-psc

Cerimonia di consegna Certificazioni Cambridge a.s. 2023 24
Si è svolta giorno 10 ottobre alle ore 17:30 presso l’Aula Magna del plesso di Via Machiavelli, 1 la consueta annuale cerimonia di consegna delle Certificazioni Cambridge agli studenti che hanno frequentato a scuola i corsi con esperti madrelingua ed hanno brillantemente superato l’Esame valevole per il rilascio della prestigiosa Certificazione internazionale.
Presenti la Dirigente Francesca Amore e i docenti di Lingua inglese dell’Istituto che hanno seguito gli studenti, ins. Cetty Coffa, prof.sse Angela Fichera e Gina Nicolosi, oltre alle due esperte madrelingua prof.ssa Dianne Barry e prof.ssa Ylenia Di Bella.
Elevato il numero dei partecipanti, sia studenti della scuola primaria che della secondaria di primo grado.
L’Aula Magna era gremita per la presenza di tantissimi genitori che hanno partecipato alla cerimonia presenziata dal prof. Tony Dinatale Supervisor del Cambridge English Examinations Catania IT006 e dal prof. Matteo Laudani dell’Associazione H&G che ha curato la formazione linguistica sino all’organizzazione degli esami.
Grande emozione per i presenti al momento dell’inaspettata consegna al Dirigente Scolastico di un attestato di merito speciale per l’Istituto Ercole Patti come una delle tre scuole siciliane con il più alto numero di esaminati con rilascio della certificazione in Sicilia, e come una delle dieci scuole siciliane con i livelli più alti di formazione in Lingua inglese!
Una bella sorpresa che premia il lavoro svolto dalla scuola ma soprattutto rileva il merito dei formatori madrelingua, dei docenti, dei ragazzi che si sono impegnati ma anche delle loro famiglie che ringraziamo per la fiducia accordataci e per il supporto, sempre presente, alle attività della nostra scuola.
Grazie a tutti
Francesca Amore